
Moltissimo oggi si è detto e fatto a tutti i livelli e a tutto tondo per quel che riguarda ad occhio e croce uni dei percorsi di modernità più importanti che ci siano al giorno di oggi è in particolare modo da questo punto di vista più amato dal popolo ovvero sia internet. E si è detto e fatto molto anche in termini di strutture e applicativi a cui dobbiamo prestare orecchio e occhi quando si parla di internet specie perché senza di essi non si potrebbero avere le famose connessioni ad internet senza fili. Stiamo parlando dunque del famoso caso dei ripetitori ed estensori Wi-Fi che permettono a tutti noi di godere di elevate prestazioni.
I ripetitori e gli estensori WiFi sono simili, ma non necessariamente la stessa cosa. Anche se non sempre si vedrà una grande differenza in termini di funzionalità, non tutti i ripetitori e gli estensori WiFi funzioneranno esattamente allo stesso modo. Sul mercato esiste una vasta gamma di ripetitori che possono essere utilizzati per aumentare la gamma di reti wireless accessibili da computer portatili, telefoni cellulari e altri dispositivi wireless portatili. Questi dispositivi consentono a più computer di condividere la stessa connessione wireless allo stesso tempo, aumentando le loro prestazioni complessive. Questo può permettere al vostro computer portatile di connettersi a Internet anche quando non siete nelle vicinanze, il che è importante se si utilizza spesso il portatile per l’accesso remoto da un computer pubblico o anche in movimento.
La maggior parte dei ripetitori e degli estensori WiFi disponibili funzioneranno solo con dispositivi compatibili come laptop, smartphone e computer palmari. Affinché uno di questi dispositivi funzioni al massimo della sua capacità, dovrebbe avere installato l’ultimo modello del suo driver WiFi. È anche meglio provare diversi modelli e marche di ripetitori prima di effettuare l’acquisto. Il tipo di ripetitore più comune è il ripetitore USB, ma può essere utilizzato anche via Bluetooth o una connessione ethernet. La maggior parte dei ripetitori WiFi sono utilizzati per aumentare la potenza dei segnali WiFi, mentre altri sono utilizzati per aggiungere più dispositivi wireless ad una rete e quindi aumentare il numero di connessioni WiFi disponibili.
Alcuni di questi dispositivi sono progettati per essere utilizzati come ripetitori utilizzando solo una porta USB. Tuttavia, alcuni produttori vendono ripetitori WiFi USB che funzionano anche come estensori. Questi dispositivi funzionano come estensori, ma sono comunque progettati per funzionare con alcuni dispositivi WiFi. Tuttavia, non funzionano con i dispositivi più vecchi. Per ottenere il massimo dalla combinazione ripetitore WiFi ed estensore, potresti voler dedicare un po’ di tempo e fare la tua ricerca prima di acquistare un prodotto.
Cliccare sul seguente link per leggere altre info sull’argomento.