Briciole a tavola o sul divano? È l’ora dell’aspirabriciole

In casa, sia che si faccia colazione, pranzo, cena o un semplice spuntino nell’intervallo fra i pasti, è praticamente impossibile non seminare briciole ovunque: sul tavolo, per terra, sul divano e anche in macchina. Che fare? Con l’aspirabriciole il problema si risolve in un baleno, bastano pochi minuti per riportare ordine e pulizia in ogni angolo di casa, sui mobili e anche negli interni auto. I vantaggi di questi pratici utensili domestici sta nella compattezza che li rende maneggevoli e funzionali, anche laddove non si arriva con altri strumenti. Grazie alla struttura e alla forma assottigliata che finisce con la punta del beccuccio si possono raggiungere fessure e piccoli varchi dove si annidano briciole, residui di sporcizia e cumuli di polvere sulla tappezzeria, tra un mobile e l’altro e fra gli interstizi di divani e poltrone.

La leggerezza rende questi apparecchi ancora più maneggevoli e manovrabili senza il minimo sforzo, così da poterli giostrare su qualsiasi superficie riportando ordine in casa e negli interni dell’auto. Il lavoro è facilitato dalla possibilità di scegliere fra diverse velocità che rendono l’impresa ancora più rapida ed efficace, basterà variare l’intensità del potere aspirante esercitando una lieve pressione sul pulsante solitamente posizionato nel manico dell’aspirabriciole. Qualora si voglia impostare l’intensità dell’apparecchio al massimo grado si faccia attenzione ai rumori, a volte fastidiosi se l’aspirabriciole viene fatto funzionare ‘a palla’. Se avete un udito sensibile, vi sconsigliamo di impostare al massimo i livelli di aspirazione dell’elettrodomestico.

Fra gli accessori in dotazione ai migliori aspirabriciole, troviamo le spazzole intercambiabili che consentono di ottimizzare al meglio le funzioni dei vari modelli adattandoli alle superfici da pulire. Questi apparecchi, dal serbatoio di capienza variabile, incamerano piccoli residui, sassolini e detriti, in alcuni modelli i contenitori hanno pareti trasparenti per poter vedere il livello di contenuto e quando si avvicina il momento di svuotarli per evitare possibili intasamenti. Tutto sta a saper scegliere un modello di prestazioni e potenza adeguate. Il mercato offre un’ampia scelta di elettrodomestici di questa tipologia, come potete meglio verificare sull’homepage di questo sito online dedicato dove avrete modo di sfogliare virtualmente anche un’utile guida tematica.

admin